Descrizione
Oroscopo del Capricorno
Oroscopo del Capricorno
Punti di forza dell’oroscopo del Capricorno: Responsabili, disciplinati, autocontrollati, buoni manager.
Contro: saccente, invincibile, indulgente, si aspetta il peggio
Al Capricorno piace: la famiglia, la tradizione, la musica, lo status sottovalutato, la qualità del lavoro
Al Capricorno non piace: ad un certo punto quasi tutto
Il Capricorno è un segno che rappresenta il tempo e la responsabilità, e i suoi rappresentanti sono tradizionali e spesso molto seri. Queste persone hanno uno stato interiore di indipendenza che permette loro di fare progressi significativi nella vita personale e professionale. Sono maestri di autocontrollo e sono in grado di guidare, fare piani solidi e realistici e gestire le molte persone che lavorano per loro in ogni momento. Impareranno dai loro errori e ne usciranno vincenti solo sulla base della loro esperienza e competenza.
Appartenente a un elemento della Terra come il Toro e la Vergine, è l’ultimo segno del trio della praticità e della concretezza. Non solo si concentrano sul mondo materiale, ma lo sfruttano al massimo. Sfortunatamente, questo elemento li rende anche duri e talvolta troppo ostinati nel voltare pagina rispetto a una prospettiva o a un punto della relazione. Hanno difficoltà ad accettare le differenze altrui, che sono troppo lontane dal loro carattere, e potrebbero cercare di imporre aggressivamente i loro valori tradizionali per paura.
Saturno è il pianeta governante del Capricorno e rappresenta le limitazioni di ogni tipo. La sua influenza rende queste persone pratiche e responsabili, ma anche fredde, distanti e spietate, inclini al senso di colpa e con uno sguardo rivolto all’indietro. Hanno bisogno di imparare a perdonare per poter rendere la loro vita più facile e positiva.
L’oroscopo del Capricorno è fatto per affrontare la paura e creare il panico. È un segno delle scelte che abbiamo fatto per proteggerci dai mostri presenti nella nostra mente, nella nostra vita e nel nostro ambiente fisico immediato. Il Capricorno, sempre pronto a trasformarsi in qualcosa che allontana le cose spaventose, parla di ogni naturale reazione a catena della paura, in cui una cosa spaventosa porta a molte altre che sorgono come meccanismi di difesa che peggiorano solo le cose. Immersi nella loro segretezza, affrontano il mondo così come sono: abbastanza coraggiosi da non scappare mai, ma costantemente spaventati dai loro mostri interiori.
Segni compatibili con il Capricorno: Toro, Vergine, Scorpione, Pesci
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.